
SINDROME DELLE APNEE OSTRUTTIVE NEL SONNO
Gli episodi di APNEE NOTTURNE (o OSAS) possono comportare una riduzione della saturazione di ossigeno nel sangue e microrisvegli a livello cerebrale con conseguente frammentazione del sonno. Non è un disturbo da sottovalutare! Ora puoi rivolgerti anche a noi per approfondire e risolvere la tua problematica.
PRESSO IL CENTRO BARONCINI EFFETTUIAMO I SEGUENTI ESAMI, PER LA DIAGNOSI, LA CURA E IL MONITORAGGIO DELLE OSAS:
- Polisonnografia (MCR), che permette di valutare simultaneamente diversi eventi respiratori che avvengono durante il sonno. È un esame semplice e non invasivo indispensabile per e ettuare diagnosi di apnee notturne e roncopatie.
- Polisonnografia Completa (PSG): un esame diagnostico non invasivo che permette di monitorare l’attività cerebrale durante il sonno oltre che quella respiratoria e cardiaca che viene studiata normalmente con la sola polisonnografi a cardiorespiratoria.
- Ossimetria Notturna, che consiste nel monitorare la saturazione di ossigeno nel sangue e la frequenza cardiaca senza la necessità di un’analisi ematica.
- Servizio di Adattamento alla Protesi Ventilatoria (CPAP) una terapia ventilatoria non invasiva per pazienti che sono a etti da apnee