Ci piace immaginare l’osteopatia come un viaggio. Da una parte il viaggio dell’osteopata alla ricerca della causa che provoca il dolore o le diverse manifestazioni cliniche; dall’altra il viaggio di ogni paziente che viene accompagnato verso un nuovo modo di prendersi cura della propria salute, partendo dai segnali espressi dal corpo.
“Ci prendiamo cura di tutti i nostri pazienti, dai neonati agli anziani”.
In queste parole di Matteo e Davide Baroncini c’è tutta la vicinanza alle problematiche di ogni paziente. “Prendersi carico” significa porre la persona al centro, ascoltarla, comprenderla nella sua unicità e mettersi al suo fianco per iniziare un percorso verso un nuovo benessere.
“Quando incontriamo un paziente lo ascoltiamo, lo osserviamo, diventa per noi il vero protagonista e viene abbracciato virtualmente da tutta l’equipe di osteopati, fisioterapisti e specialisti per scegliere il trattamento migliore. Ogni paziente è unico e prezioso e noi ogni giorno ce ne prendiamo cura.”
Le nostre origini
Il Centro Baroncini nasce dalla passione e dall’esperienza di Matteo e Davide Baroncini, due fratelli con una forte vocazione per l’osteopatia.
Partiti nel 1994 da un piccolo studio a Golasecca, i fratelli Baroncini sono diventati negli anni un nome riconosciuto nell’ambito dell’osteopatia e della fisioterapia, lavorando anche a stretto contatto con atleti e sportivi di ogni specialità.